giovedì 18 settembre 2014

COME SI DOVRÀ PROCEDERE

Nonostante siamo stati recentemente apostrofati come "quattro cretini", ci sentiamo in dovere di continuare ad offrire quel servizio di informazione e di trasparenza che portiamo avanti dall'inizio e che non ci sembra venga offerto da altri (se non solo a parole).
Pubblichiamo qui di seguito la comunicazione che la provincia ci ha inviato, come resoconto della riunione svoltasi presso il comune di Strozza il giorno 10/09 (alla quale noi del comitato non siamo stati nemmeno invitati) per definire i provvedimenti da prendere visto che ci troviamo di fronte ad un sito giá inquinato.

Ecco la lettera:



Solo una cosa da far notare: nell'ultimo paragrafo si legge molto chiaramente che "sono stati sospesi gli apporti di nuovo materiale su entrambe le aree", ad esclusione del materiale derivante dalle frane di Capizzone (ma i lavori dovrebbero essere già terminati) e da Ponte Giurino (ma sappiamo tutti che qui dopo la pulizia urgente di marzo non è stato più toccato nulla!).

Allora, se i conferimenti sono stati sospesi, PERCHÈ SI CONTINUA SPUDORATAMENTE A SCARICARE MATERIALE CHE NON PROVIENE DALLA VALLE IMAGNA, ma è tutto materiale che viene da fuori?? PERCHÈ???

FORSE, SAREBBE BENE SPRECARE MENO TEMPO ED ENERGIE A RINCORRERE DEI FANTASMI, ED UTILIZZARE QUESTE RISORSE PER RISPETTARE E FAR RISPETTARE LE DECISIONI E I PROVVEDIMENTI CHE VENGONO PRESI!!

1 commento:

  1. Maria Grazia Perucca9/19/2014

    sono assolutamente d'accordo con il concetto espresso: se i conferimenti sono stati sospesi, PERCHÈ SI CONTINUA SPUDORATAMENTE A SCARICARE MATERIALE CHE NON PROVIENE DALLA VALLE IMAGNA, ma è tutto materiale che viene da fuori?? PERCHÈ???

    RispondiElimina