martedì 8 ottobre 2013

Iniziativa a Berbenno

Come detto, la nostra attività non si ferma a domenica. Continueremo con le nostre iniziative per informare tutti quanti del perchè abbiamo detto no a questo progetto. Un NO motivato, argomentato e dimostrato da analisi e da documenti che abbiamo prodotto, e non una contrarietà "preconcetta" oppure di "pancia", come invece si vorrebbe far sembrare.
Ed ecco quindi che come per Capizzone, grazie al patrocinio del Comune di Berbenno, GIOVEDI 10 ottobre presso la sala della ProLoco di Berbenno, si svolgerà una serata informativa per spiegare le nostre ragioni.
Grazie, vi aspettiamo numerosi.


2 commenti:

  1. Anonimo10/09/2013

    Buongiorno io ho partecipato alla manifestazione domenica 6 ottobre nostante il maltempo. Ho solo una domanda a cui non trovo risposta: se tutti hanno bocciato il progetto, in attesa di conoscere il parere di Almenno San Salvatore, come mai si continua a fare tutti questi incontri e manifestazioni?
    Onestamente non so come funzionano queste cose ma se un progetto è stato bocciato da tutti come fà poter solo pensare che in futuro venga approvato?
    Vi ringrazio per tutto, giovedì non ci sarò onestamente per impegni personali.
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Lucia,
    Grazie innanzitutto per aver partecipato.la sua domanda è lecita e cercherò di risponderle. Queste serate che noi facciamo, sono un modo per far conoscere alla gente le nostre motivazioni e di cosa si stava o si sta parlando. Un modo per dimostrare che non abbiamo detto NO perchè non vogliamo la discarica nel nostro giardino, ma in quello del vicino si. Un modo per tenere alta la guardia in un momento in cui con questo susseguirsi di dichiarazioni contrarie la gente è portata magari a rilassassi e dire "ce l'abbiamo fatta". Un progetto simile non si boccia con una manifestazione o con dichiarazioni sui giornali, di chi in particolare fino a 8 giorni prima ancora diceva che ad un tale progetto non si poteva dire di no!!! C'è un iter lungo e complesso, durante il quale la proprietà farà di tutto per non rinunciare al proprio interesse e difenderà la bontà del progetto, mentre le parti che oggi dicono di no si spera non ritornino sui propri passi. Tutto qui, noi crediamo che sia importante informare i cittadini. Grazie a lei, a risentirci

    RispondiElimina