giovedì 3 ottobre 2013

Attenzione!!!

La realtà non è come sembra...


4 commenti:

  1. Anonimo10/04/2013

    La realtà non è come sembra... Cosa significa la fanno o non la fanno? Io leggendo l'Eco di ieri mi sembra chiaro che non venga realizzata, ma allora mi chiedo perchè fare la manifestazione domenica con le magliette a 10 euro??? Per soldi o perchè non è ancora detta l'ultima parola... Io personalmente non sono contrario a questa discarica e purtroppo o per fortuna non la vedo come ce la raccontate. Dite che porterebbe problemi di salute non essendo rifiuti organici anche se non pericolosi, ebbene allora le discariche non dovrebbero esistere? Molto meglio una discarica che operi secondo la legge piuttosto di vedere gli stessi rifiuti smalitti nel bosco o nei torrenti..Se fosse vero che queste discariche portano problemi di salute allora perchè gli abitanti dei comuni con discarica non hanno una predisposizione maggiore alle malattie?
    Vi faccio un esempio con una domanda: quanti di voi sono favorevoli alla Tav in Val di Susa? Come me scommetto che siamo in tanti se non tutti, tanto non la fanno a Strozza la Tav quindi non ci interessa anzi la vogliamo.. Questo modo di pensare ritengo sia il problema alla base del fatto che l'Italia è e sarà un Paese fermo al palo mentri gli altri progrediscono.. Tutti vogliamo le industrie, le cave, le discariche, le centrali elettriche, l'alta velocità ecc che portano posti di lavoro e soldi però basta che non siano vicine a casa vero....?
    Tutta sta polemica che fate illustrando solo gli aspetti negativi che una discarica porta, mi sembra solo per ottenere visibilità per chi sa quale motivo, forse candidarvi alle prossime elezione comunali??
    A presto
    A.Z. Brembate

    RispondiElimina
  2. Se legge con piu attenzione l'articolo capirà anche che questo post non è riferito alla questione "si fa o non si fa". E forse per capirlo, bisogna conoscere a fondo la realtà del paese e certi comportamenti.
    Così come, bisognerebbe conoscere a fondo il progetto. Cosa che abbiamo fatto, evidenziando numerose criticità e falle progettuali, documentate nelle nostre osservazioni prodotte agli enti, al di là del rifiuto da conferire o meno.
    L'accusa della sindrome di NIMBY, è ormai trita e ritrita. L'Italia, sarà sempre un paese la palo proprio perchè nel 2013 si parla ancora di discariche, solamente per l'interesse di certe lobby e l'arricchimento di pochi a discapito dei cittadini. E proprio perchè in Italia, una cosa simile una volta avviata non opererebbe più secondo le normative. È questa la differenza!!
    La nostra non è polemica, tanto meno politica. Non si preoccupi, alle prossime elezioni avrà la strada spianata, noi non abbiamo di queste ambizioni!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo10/06/2013

    ��Ma chèsto? Al ragiuna?

    RispondiElimina
  4. Anonimo10/06/2013

    A.Z.....
    HAI RAGIONE! facciamola questa discarica!
    i benefici portati dalle discariche sono tanti... E giusto l'altro giorno ne hanno fatti vedere alcuni in televisione alle IENE, donne di 27 anni e bambini malati di tumore e leucemie causate dall'aria sana che respirano nei dintorni delle "discariche" però è vero, a Napoli, là c'è la camorra e le cose non vanno fatte come dovrebbero essere fatte...
    Qui non sarà sicuramente così!!!!
    A Brescia ad esempio sfruttano il calore che genera l'inceneritore per riscaldare l'acqua nelle case di tutti i cittadini Bresciani....WOW niente spese di metano! bella invenzione!
    Ma si! Facciamola questa discarica!, io ci abito anche vicino, sarebbe una comoda opportunità di lavoro... Ci potrei andare a piedi risparmiando il denaro per la benzina e poi non inquinerei neanche...

    Dimenticavo... visto che leggi l'Eco di Bergamo, parlavano del progetto di ampliare l'inceneritore di Filago, c'era una tabella con l'indice di mortalità per malattie tumorali nelle zone dell'isola vicine all'inceneritore, Chignolo, Madone, Filago, Bonate, Brembate.... Le hai viste?

    Io i 10euro per la maglietta li do volentieri perchè questa gente del comitato si sta sbattendo non poco per questa storia e quindi li meritano veramente!

    Ultima cosa, se alle prossime elezione ci dovesse essere un candidato sindaco che è stato nel comitato lo voterò sicuramente!

    RispondiElimina