giovedì 1 agosto 2013

La collaborazione che offre il Comune

"abbiamo chiesto che partecipi anche il comitato che è contro la discarica". Parole del Sindaco di Strozza, riportate nell'articolo di oggi su L'Eco di Bergamo.
Chi era presente all'Assemblea si ricorderà anche che ad un certo punto il Sindaco ha detto che la sera successiva (il 31/07/2013) ci sarebbe stata una riunione in cui si presentavano i materiali che la società ha proposto di conferire, alla quale anche il comitato era stato invitato. Ricorderete anche che noi del comitato abbiamo reagito dicendo che non avevamo ricevuto nessuna convocazione. Dopo un "certo che si, ho la lettera firmata, però vado a vedere le carte perchè ne ho tante" il sindaco ha chiosato dicendo "poi se non volete venire fate come volete".

Ebbene, la convocazione è arrivata ieri mattina alle 9.00, per una riunione che si sarebbe svolta la sera stessa!!!

Nessuno di noi, chi per impegni personali, o per impegni del comitato, ha potuto partecipare!!! È normale questo?

Ci aspettiamo quindi che ora, in nome di quello spirito di collaborazione che l'Amministrazione ha sempre sbandierato dall'inizio, ci informino di quanto discusso e deciso nella riunione che si é svolta comunque.

Per noi collaborazione non significa fare riunioni senza preavviso o, peggio ancora, negare la possibilità di riunirci (e questo sarebbe un altro discorso!)

Nessun commento:

Posta un commento