sabato 24 agosto 2013

Il vostro parere!!

Ieri, i cittadini di Strozza, hanno ricevuto una comunicazione da parte del Sindaco, in merito alla problematica della discarica.
Pubblichiamo qui il link, dove potete trovarla.
Vorremmo un commento da parte vostra, noi francamente siamo allibiti!! Voi cosa ne pensate? E soprattutto, i cittadini di Strozza che sono "amici" del comitato qui su FB, cosa ne pensano?
È bello sapere l'opinione della gente; la cosa importante, è che esprimiate il vostro pensiero nel rispetto degli altri e senza offese!!


http://www.comune.strozza.bg.it/files/news/63/60/Volantino%2022-08-2013.pdf






6 commenti:

  1. Anonimo8/24/2013

    La valle Imagna,
    un polmone sempreverde che brilla come uno smeraldo incastonato tra il lago di Lecco e la Val Brembana.

    Io ringrazio ogni giorno di poter offrire ai miei figli una simile qualità di vita, ambienti tanto sani in cui vivere sono un'estrema rarità pur restando ad una manciata da importanti capoluoghi come la nostra bella Bergamo.

    Non voglio neppure commentare il progetto della discarica che stride da capo a coda e che mira unicamente a favorire gli interessi di "pochi" a discapito di queli dell'intera comunità della valle.

    Ai cittadini di Strozza voglio dire che credo tutti gli abitanti della valle confidino nel loro disincanto poichè ben sapete che nessun tangibile vantaggio economico proverrà mai nelle vostre tasche.

    La nostra valle è un patrimonio naturale prezioso, un lembo di terra incontaminata da preservare e ove possibile da valorizzare ma con rispetto.

    Gente della valle Imagna, siamo dei privilegiati ! ..non scordiamocene mai.


    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo8/24/2013

      Adesso ci sentiamo tutti ambientalisti ed attaccati alla nostra terra ,è un bel sentimento!Ma quanti di noi dedica il suo tempo alla giornata ecologica , ovvero alla pulizia dei sentieri e delle strade comunali o provinciali dai rifiuti che degli INCIVILI lasciano sul bordo strada o peggio ancora li buttano nei canali?
      O abbiamo preferito fare un bel pic nic e far finta di non vedere
      Meditiamo.......

      Elimina
    2. Premesso che non è obbligatorio firmarsi, sarebbe comunque sintomo di educazione e "civiltà". Per il resto c'è poco da meditare.
      Noi del comitato, non siamo certo di quelli che si sentono la coscienza apposto partecipando ad una giornata ecologica una volta all'anno, e poi magari avallare una discarica di chissà quali rifiuti!!

      A.O.

      Elimina
    3. Anonimo8/30/2013

      Buonasera ,
      alcuni giorni fà avevo inviato nun messaggio per invitare i "naviganti " di questo blog ad esprimere i loro parere nei vari post , perchè ho notato che nessuno lascia commenti , quindi chiedo gentilmente che venga pubblicato il mio appello .
      Cordialmente

      R.C.

      Elimina
    4. Sarà stato un disguido, ecco pubblicato il suo appello

      Elimina
  2. Buonasera, mi chiamo Massimo e vivo in valle.
    Sono costernato e allibito!
    Vorrei anzitutto rispondere al signore che ha postato qui sopra, in data 24 agosto: ma che ragionamento fa??? Che cosa può mai centrare la buona azione da boy-scout una tantum del darsi da fare nella giornata ecologica (che ovviamente è lodevole, ma ahimé isolata ed iutile, fatto salvo il suo significato "simbolico"), con tutto questo?
    Qui stiamo parlando di cose serie, vere e drammatiche!
    Di tonnellate di "merda" che stanno per essere sversate in CASA NOSTRA e che "molti" stanno accettando supinamente! Il Comune di Strozza in PRIMIS!!!

    Per inciso: io non ho mai partecipato attivamente alla giornata ecologica, ma non per questo intendo "meditare"! Qui c'è da fare altro: c'è da bloccare sto scempio!
    Mi rammarico di essere venuto a conoscenza così tardi di questo fatto. Ma offro volentieri il mio tempo per dare una mano se potesse servire.
    MM

    RispondiElimina