venerdì 20 settembre 2013

SIAMO ABBASTANZA SODDISFATTI

Come sapete ieri c'è stata questa nostra audizione alla commissione ambiente della regione.
Saremmo dei bugiardi se dicessimo che non siamo soddisfatti. Almeno sotto il profilo politico abbiamo messo a segno un buon punto. I consiglieri che hanno preso la parola si sono espressi contro questo progetto.



Ecco l'articolo sul giornale di oggi:


Vi invitiamo ad una riflessione sui punti evidenziati.
Fa piacere sentire un funzionario della provincia, dire quello che abbiamo sempre sostenuto: "una discarica in montagna non si recupera riempiendola di rifiuti". Basterebbe solo questo per chiudere la questione.
La sorpresa più bella però è venuta dal sindaco di Strozza: "noi siamo contrari a questo progetto", che subirà modifiche, e una volta modificato il progetto faremo la consultazione popolare.
Parole che fanno a cazzotti con quelle scritte una settimana prima in quella lettera di risposta al presidente della provincia, e che vengono definite preoccupanti dall'assessore Terzi.

Ragazzi: stiamo attenti!!!
Dire di essere contrari al progetto attuale, non vuol dire essere contro la discarica. Non vuol dire non volere rifiuti a Strozza e in Valle Imagna.
Dire che il progetto verrà modificato, vuol dire che ancora una volta ci si è seduti a tavolino prima di chiedere alla gente: volete che recuperiamo la cava con terra e rocce oppure con rifiuti. Vuol dire aver apportato delle modifiche per "addolcire" l'impatto del progetto, che una volta avviato con mille proroghe e varianti tornerebbe a quello originale, ma in buona sostanza aver detto ancora di SI.
E poi sfatiamo anche il mito del referendum: per legge il referendum consultivo ha valore solo se la maggioranza dei voti va alla risposta favorevole!!!! E quindi, come verrà posto il quesito??

Sicuramente una buona strategia: ma la gente è veramente così ingenua?

Quindi, in conclusione: la soddisfazione per la giornata di ieri deve essere nuova linfa per una fase in cui TUTTI QUANTI, non solo il comitato, DOBBIAMO ESSERE ANCORA PIU' ATTENTI E VIGILI sulle scelte che faranno i nostri amministratori!!!!

Nessun commento:

Posta un commento