domenica 30 novembre 2014

Perché?

Venerdì sera, 28/11, si è svolta la nostra assemblea pubblica, e con l'occasione ringraziamo tutti quanti hanno partecipato.
Un'assemblea ben riuscìta soprattutto per la partecipazione alla discussione ed alla passione dimostrata dalle persone presenti.

C'è comunque una cosa di cui siamo profondamente dispiaciuti. A questa assemblea, che ricordiamo aveva come principale argomento il resoconto dell'attività del comitato con una proiezione su quelle che saranno le future azioni da intraprendere, avevamo invitato ufficialmente il sindaco e l'assessore all'ambiente.
Ebbene, Il sindaco ha declino l'invito con questa lettera:


Ci dispiace molto, non tanto per noi del comitato (sappiamo che il sig. Sindaco non ha un minimo di considerazione nei nostri confronti), quanto per tutti cittadini di Strozza.
Era un'occasione per parlare davanti alla popolazione, per definire quali azioni potrebbero essere prese insieme visto che l'Amministrazione ci ripete ad ogni occasione, senza neanche che gli venga chiesto, che sono al nostro fianco.
Certo, la parola "CONFRONTO" è una parola impegnativa, bisogna essere portati al confronto. E sappiamo che nel vocabolario del nostro sindaco questa parola non esiste.
Un primo cittadino, proprio perché tale, dovrebbe pensare che il primo e vero confronto deve essere quello con i propri cittadini, di cui si vanta peraltro di averne la piena fiducia.
Pensare di confrontarsi quando ci si siete attorno ad un tavolo in quelle sedi appropriate che lui cita, purtroppo, significa sedersi a mediare; magari si ottiene qualcosa, ma sicuramente bisogna anche concedere qualcosa. Questo per noi non è confrontarsi.

Tornando a venerdì, non ci resta che ribadire il nostro rammarico; un'occasione persa, soprattutto per lui, ma anche una profonda mancanza di rispetto verso la cittadinanza!

Nessun commento:

Posta un commento