giovedì 13 aprile 2017

CI SIAMO ANCORA? SI!

Magari in molti si saranno chiesti che fine abbiamo fatto. Immaginiamo anche che qualcuno, penserà che ora che è cambiata l'amministrazione "ci siamo seduti". Non è così.
La cosa certa è che ci troviamo in una situazione ingarbugliata che non concede particolari spazi in cui agire. Il nostro obiettivo rimane quello di portare chi di dovere a decidere di annullare il procedimento; il che potrebbe eliminare quasi definitivamente ogni pericolo, anche futuro, che qualcuno possa ripresentare un progetto per realizzare lì una discarica.
Ma, come detto, quei pochi spazi di manovra sono ridottissimi e complicati, a causa di un sistema normativo poco chiaro in cui, ormai è un dato di fatto in ogni settore, la legge/norma quasi mai corrisponde all'interesse vero e reale del cittadino.
Se a questo aggiungiamo poi, l'atteggiamento tipicamente italiano, che è l'ignavia di chi, a tutti i livelli, potrebbe fare qualcosa ma non si espone preferendo attendere gli eventi (nel nostro caso l'indagine della magistratura), ecco quindi che il cerchio si chiude.

Noi il nostro lavoro continuiamo a farlo; stiamo cercando, per il momento, di creare quegli "inciampi" che, in caso le cose andassero male, potranno sostenere e rafforzare le nostre tesi.
Abbiamo fatto delle proposte, al Comune in particolare, vediamo se verranno accolte. Lo speriamo, perchè un'azione unitaria è più facile che porti a dei risultati!

La strategia attendista non ci entusiasma; qualche ente, che in teoria dovrebbe essere vicino a noi, confida che i tempi lunghi della giustizia italiana "stanchino" a tal punto gli interessati al progetto da spingerli a rinunciare. Mah... Noi abbiamo smesso da tempo di credere alle favole e questo ci pare più uno scenario da Alice nel Paese delle Meraviglie
Anche perché, ormai abbiamo composto il puzzle di tutta questa questione, che ci spiega tante cose, e in particolare che qui, nessuno, si stancherà!!!

Lo diciamo sempre, spesso chiudiamo così i nostri post, ma lo ripetiamo ancora una volta.
Continueremo a lavorare e a portare avanti le nostre idee fino ad ottenere il nostro unico obbiettivo, nonostante ci sia qualche imbecille, perché non può essere definito diversamente, vada in giro a diffamarci magari tentando di intimidirci con metodi oltre che stupidi, anche un pochino mafiosi.
Smetteremo di combattere il giorno dopo di loro!!

Nessun commento:

Posta un commento