mercoledì 11 dicembre 2013

Ancora proroghe!!

Innanzitutto ci scusiamo se nell'ultimo periodo siamo stati un pò latitanti. Tranquilli, il comitato ha continuato a lavorare.

Torniamo alla nostra situazione.

Vi ricorderete che a partire dal 22/10/2013 la Provincia aveva concesso alla società proponente Quarzifera Bergamasca, una proroga di 45 giorni, in quanto la società aveva chiesto di poter modificare il progetto.
Ebbene, il termine è scaduto, ma in data 06/12 la Provincia ha concesso ai sensi di legge un'ulteriore proroga di 45 giorni, in quanto la società ha chiesto ulteriore tempo per "consegnare gli elaborati progettuali al fine di poter più adeguatamente definire le integrazioni formulate a seguito di una puntuale verifica tecnica delle numerose osservazioni pervenute" (testuali parole)


Noi rimaniamo del nostro parere; se volessero davvero verificare puntualmente le nostre osservazioni dovrebbero soprassedere ed abbandonare il progetto. Un progetto che, evidentemente, se necessita di novanta giorni per essere modificato sulla base delle osservazioni pervenute, si dimostra essere quello che abbiamo sempre detto dall'inizio, e cioè, per usare le parole dell'Assessore Regionale, un OBBROBBRIO o, per dirla un pò più terra terra, una BOIATA!!

Un obbrobrio rimarrà comunque sempre un obbrobrio, anche dopo varie operazioni di maquillage.

Per quanto riguarda le novità sul progetto, quindi, si dovrà attendere dopo la metà di gennaio.

Si passeranno le feste tranquilli quindi, non si dovrà pensare alla discarica.....

Toh!!!! Magari è proprio l'obbiettivo di lor signori. Chissà che la gente tra un panettone e un pandoro, tra uno spumante e l'altro, tra un fuoco d'artificio e un altro si dimentichi del problema della discarica....... Così poi saranno loro ad aprire lo champagne ed a festeggiare (magari qualcuno lo ha giá fatto....)

Stiamo attenti quindi, non rilassiamoci e stiamo sempre in guardia. Ora la battaglia sta diventando oltre che di scartoffie, di nervi.... NON MOLLIAMO!!

Nessun commento:

Posta un commento