mercoledì 1 giugno 2016

SENZA PAROLE - 2

A distanza di pochi giorni dal bilancio di mandato, l'amministrazione comunale quest'oggi distribuisce una nuova comunicazione.



A questo punto, occorre fare alcune puntualizzazioni:

1) la frenesia di inviare continuamente giustificazioni a destra e sinistra gli ha creato una certa confusione in testa: su questo documento leggiamo che il problema della discarica é sul monte Botto. Cavoli... Ci siamo sbagliati noi per tre anni oppure si sta studiando una nuova discarica anche sul Botto!?!?
2) nel bilancio di mandato si sottolineava come i problemi dell'amministrare un paese non possono ridursi solo alla discarica; e allora perché si continua a fare comunicazioni al riguardo? Magari si sta facendo campagna elettorale alla lista che ha promesso continuità con questa amministrazione??? Spiegateci, noi siamo ingenui su queste cose....
3) tralasciamo di tornare sul tema variante Pgt in seguito all'approvazione del nuovo piano cave. Abbiamo già detto, come si é arrivati alle varie decisioni, alle posizioni ufficiali, e a tutto il resto
4) il comitato fa demagogia, e le paure dei cittadini sono evidentemente per loro delle stupidate; noi faremo anche demagogia loro pura retorica incantatrice!
5) oggi ci dicono che il progetto non é sostenibile sotto il profilo geologico: Peccato che loro del geologo ne hanno sempre fatto a meno (ah giá, ma é colpa nostra...)
6) abbastanza ridicola la metafora dell'arbitro imparziale; ma se loro scaricano sempre la responsabilità su chi deve decidere sulla provincia, di cosa devono essere arbitri loro???? Di nulla, e quindi non dovrebbero essere imparziali, ma dovrebbero parteggiare per la popolazione!!!! Quindi dimostrano come loro considerano l'interesse di un privato al pari di quello di un'intera comunità che dovrebbero rappresentare!!!! Pazzesco!!
7) hanno difficoltà a capire a cosa serva una richiesta di annullamento del progetto; noi siamo convinti che se crediamo in un'idea dobbiamo portarla avanti fino alla fine, a costo di picchiare la testa contro un muro fino a quando uno dei due si sfascia. Loro evidentemente pensano che starsene con le mani in mano ad aspettare sia la soluzione migliore.


Per concludere affidiamoci alla lingua latina:
"EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA"

Nessun commento:

Posta un commento