venerdì 29 aprile 2016

Variante: le nostre osservazioni e l'adozione

Come anticipato, il comitato ha presentato le proprie osservazioni e le proprie proposte, in merito alla variante al PGT, che l'amministrazione comunale di Strozza ha adottato durante il consiglio comunale di mercoledì 20/04.

Di seguito pubblichiamo le nostre osservazioni:


Riassumendo, senza entrare troppo nello specifico e nel tecnico, le nostre proposte vanno nella direzione di approvare un documento che possa essere maggiormente limitativo e vincolante, riguardo a quello che dovrà essere il recupero del monte castra.
Nell'attesa si vedere il documento finale, possiamo dire comunque che gran parte delle nostre proposte sono state accettate, a dimostrazione quindi che, visto ancora oggi ci vengono mosse queste accuse, ogni tanto il comitato sa anche essere responsabile agendo razionalmente e non solo "di pancia".
Di seguito l'estratto delle controdeduzioni alle nostre osservazioni:


Ci dispiace solo che quando richiamiamo l'attenzione su un fatto ormai ineludibile, e cioè che questa variante non avrà nessun effetto sul procedimento di discarica, invitando l'amministrazione, dopo che lei stessa lo ha ammesso, ad attivarsi per chiedere l'annullamento dell'attuale progetto, l'argomento viene liquidato come non pertinente.

Anche perchè, a supporto di quello che stiamo dicendo da tempo ci sono anche le osservazioni della provincia. Per curiosità, leggete qui sotto:


Ci dispiace un pò per chi magari era già pronto, con pennelli e vernice, a dipingere la cava di verde convinti di poter bloccare la discarica, però ora dovrebbe essere abbastanza chiaro!!


Nessun commento:

Posta un commento