lunedì 21 luglio 2014

ECCO I RISULTATI

Dopo una lunga attesa, finalmente, vi possiamo dare un'anticipazione di quelli che sono gli esiti delle analisi eseguite presso la cava nel mese di aprile.

Non sono completi poiché stiamo aspettando, oltre a dei chiarimenti, anche i risultati delle analisi eseguite sul Monte Botto (per intenderci, sempre nell'ambito di cava, il monte che sta di fronte al Castra, quello con le antenne).

Purtroppo però, per usare una metafora, stiamo constatando come gli enti iteressati stiano "menando il can per l'aia", dimostrando come non ci sia la volontà di fornire ai cittadini informazioni chiare e, anzi, pur confermando verbalmente determinate situazioni, accampano poi scuse improponibili, quando si tratta di trasmettere la documentazione ufficiale, cercando di guadagnare tempo.
Ad esempio, su questo tema, non abbiamo riscontrato la stessa celerità usata dall'amministrazione comunale di Strozza nel pubblicare la lettera di cui al post precedente (poi integrata con altre in seguito alla nostra richiesta) e, nonostante siano passati un bel pò di giorni, sul sito del comune, di questi risultati non vi è ancora traccia. Piccolezze....

Al termine di questo post